PIZZA BIANCA con Finocchiona, Provolone dolce, olive denocciolate miste e pomodorini semi-dry
Ingredienti
1
Base pizza classica Emilia Food Love
1 mozzarella
Provolone dolce Emilia Food Love
Finocchiona IGP Emilia Food Love
Pomodorini semi-dry Emilia Food Love
Olive denocciolate miste sott’olio Emilia Food Love
Origano secco
Procedimento
-
Tagliate la mozzarella a fette e distribuitela uniformemente sulla Base pizza classica, poi ricoprite la superficie con fette sottili del nostro Provolone dolce.
-
Infornate a 220 °C per 10 minuti, poi togliete la pizza dal forno e guarnite con i Pomodorini semi-dry e le Olive denocciolate miste sott’olio.
-
Aggiungete una spolverata di origano secco e infine completate con qualche fetta di Finocchiona.
Un suggerimento
Se amate i gusti più forti e decisi potete sostituire il nostro Provolone dolce con il Provolone piccante Emilia Food Love.
Altro su Ricettario
PAPPARDELLE ai quattro Pecorini con cipolle rosse e noci
La cucina può diventare una macchina del tempo che ci porta all’interno delle antiche osterie romane, nel Paese del Bengodi descritto da Giovanni Boccaccio oppure nel Cinquecento, proprio mentre venivano scritte le pagine della storia gastronomica italiana.
Sì, perché il gusto resiste al passare dei secoli e non si lascia scalfire dal progresso. L’arte culinaria si evolve, ma alcune cose non cambiano mai e ci ricordano che la felicità può nascondersi in una forchettata di Pappardelle ai quattro Pecorini con cipolle rosse e noci.
FRENCH TOAST di panettone con confettura di fragole
Siamo proprio sicuri che il french toast sia francese? Ed è la stessa ricetta che nella patria dell’haute cuisine viene poeticamente chiamata pain perdu? Come spesso accade in cucina i nomi possono trarre in inganno, ma il gusto… quello non ci tradisce mai.
La nostra prima ricetta di dicembre è il FRENCH TOAST DI PANETTONE CON CONFETTURA DI FRAGOLE: un’idea golosa e originale, colorata e deliziosa, che preparerà il palato (e lo spirito) al Natale!
CRÊPES RATATOUILLE
Può un piatto semplice e dalle umili origini contadine custodire emozioni in grado di intenerire anche il cuore più duro? Secondo Rémy, il protagonista dell’indimenticabile film di animazione “Ratatouille”, la risposta è senza alcun dubbio sì.
Noi siamo d’accordo, naturalmente, e oggi vi proponiamo una ricetta golosa e genuina che sposa due icone della cucina francese e che siamo certi vi saprà emozionare: la Crêpe Ratatouille.