PIZZA SMILE con mortadella, provolone dolce, songino e aceto balsamico
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Dosi:
per 1 persona
Ingredienti
1
Smile Pizza Base by Pizza Food Love
100 g di
Mortadella Bologna PGI by Emilia Food Love
Mild Provolone by Emilia Food Love
4–5 pomodorini
Lamb's lettuce
Balsamic Vinegar of Modena PGI by Emilia Food Love
Salt
Procedimento
-
Infornate la base per pizza a 180 °C e scaldatela per circa 10 minuti (in alternativa potete utilizzare una piastra oppure una padella antiaderente, sempre per una decina di minuti).
-
Togliete dal forno e farcite con le fette di mortadella, le scaglie di Provolone, il songino fresco, qualche pomodorino e infine ultimate versando qualche goccia di aceto balsamico.
Un suggerimento
Per un gusto ancora più ricco potete aggiungere alla farcitura anche i nostri golosissimi Pomodorini Semi Dry. La Pizza Smile è ottima anche sostituendo il Provolone dolce con una delle stagionature di Pecorino dell’Appennino Reggiano Emilia Food Love.
Altro su Ricettario
PIZZA con passata di pomodoro datterino giallo, olive e melanzane grigliate
Sono pochi i piatti amati quanto la pizza: fin dalla sua prima comparsa sul nostro pianeta, è stata un successo tale da scatenare la curiosità non solo di cuochi e cuoche, ma anche degli scienziati e delle scienziate che - oggi - studiano il modo migliore per portarla nelle profondità inesplorate dello spazio.
Per preparare la nostra Pizza con passata di pomodoro datterino giallo, olive e melanzane grigliate non serve una laurea in astrofisica, ma il suo gusto possiamo ugualmente definirlo “spaziale”.
PIZZA IN TEGLIA con provolone dolce, cipolline e zucca sott'olio
Morbida e soffice, ma sempre croccante. Ideale da farcire con tanti gusti per accontentare le tavolate più grandi, la pizza in teglia è simbolo di convivialità e condivisione, ma è il piatto perfetto anche per le serate da passare in assoluto relax. Nata a Roma negli anni Settanta, non è mai passata di moda e siamo certi che mai lo farà.
La nostra pizza in teglia con provolone dolce, cipolline borettane e zucca sott’olio è un’idea tanto semplice quanto originale, un matrimonio di sapori che vi lascerà a bocca aperta (ma solo fino al morso successivo!).
PANETTONE ai tre cioccolati con crema alla gianduia
Oro per i Maya, simbolo di fortuna e forza per gli Aztechi, ma il primo incontro tra Cristoforo Colombo e il cacao non è stato certo un colpo di fulmine. Solo una ventina di anni dopo la sua “scoperta”, il cioccolato ha iniziato il suo viaggio verso l’Europa e la sua trasformazione da ingrediente per bevande medicinali a protagonista indiscusso del mondo della cucina.
La ricetta con cui vi auguriamo di passare un dolcissimo Natale è il Panettone ai tre cioccolati impreziosito dalle nostre creme spalmabili, perché - se lo amate quanto noi - sapete bene che il cioccolato non è mai abbastanza!