PINSA con mortadella, pecorino e condimento balsamico
Preparazione: 8 minuti
Cottura: 10-13 minuti
Dosi:
per 1-2 persone
Ingredienti
1 Base Pinsa Pizza Food Love
100 g di Mortadella Bologna IGP Emilia Food Love
80g di mozzarella
Pecorino semistagionato Emilia Food Love
Songino fresco
Granella di pistacchio
Goccia Nera - Condimento balsamico invecchiato Emilia Food Love
Procedimento
-
Distribuite la mozzarella sulla base per pinsa.
- Cuocete in forno a 180 °C per circa 10-13 minuti, fino a quando la mozzarella sarà filante.
-
Poi togliete la pinsa dal forno e farcitela con la mortadella, la granella di pistacchio, qualche foglia di songino, il pecorino a scaglie e, infine, un generoso filo di Goccia Nera.
Un suggerimento
Per una consistenza più morbida il pesto di pistacchio è una pratica e gustosa alternativa alla granella. Se desiderate, invece, un sapore ancora più deciso e intenso potete sostituire il Pecorino stagionato Emilia Food Love con quello stagionato oppure con il nostro Provolone piccante.
Altro su Ricettario
PIZZA AL TEGAMINO con peperoni e pomodorini
Tanti modi per definirla, ma un sapore unico e inimitabile. La pizza al padellino, conosciuta anche come pizza al tegamino oppure come tegamino piemontese è inconfondibile con la sua forma tonda, la crosta croccante e la pasta morbida. È partita dal Piemonte, ma ha raggiunto ogni angolo del pianeta e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
La nostra pizza al tegamino con peperoni e pomodorini è semplice da preparare: la base ce la mettiamo noi e a voi non resta altro che completare la farcitura, deliziosamente genuina, e gustarla in tutta la sua bontà.
BRUSCHETTE AUTUNNALI con olio extravergine di oliva
Rustica come le sue origini, racconta una storia di necessità, ma anche di condivisione: si dice che la bruschetta sia nata dall’esigenza di far durare il pane, quando il pane scarseggiava, ma oggi è uno degli antipasti più amati e versatili.
Un piatto per tutte le età, per tutti i gusti e per tutte le stagioni, ma noi la immaginiamo con i colori, i sapori e l’atmosfera dell’autunno.
CHEESECAKE al pistacchio
Sorprendente come le sue origini, la cheesecake nasce nell’antica Grecia come dolce da servire durante i Giochi Olimpici e da lì parte alla conquista del mondo intero. Simbolo del movimento esperantista e oggi delizia adatta a ogni stagione dell’anno grazie alle sue infinite versioni, la cheesecake è un dolce amato dai grandi e dai più piccoli.
La nostra Cheesecake al pistacchio è semplice da preparare e da guarnire, ancora più semplice da gustare e da preparare un’altra volta, magari con una piccola variante: la nostra Crema al Caramello Salato vi regalerà un sapore ancora più avvolgente e particolare.