FRENCH TOAST di panettone con confettura di fragole
La nostra ricetta è originale quanto le storie sulla sua nascita e si arricchisce di un’atmosfera festosa e dicembrina grazie alla presenza del panettone. Per realizzarla basterà tagliarne due fette triangolari e immergerle in un mix di latte e uova, poi passarle in una padella precedentemente imburrata (avendo cura di girarle a metà cottura). Un tocco finale? Certo. Anzi, tre: la farcitura con panna montata, una spolverata di zucchero a velo e frutti rossi freschi e colorati come piccole e preziose decorazioni natalizie.
Ingredienti
1
Panettone tradizionale Emilia Food Love
;
1 uovo
80 ml di. latte
1 noce di burro
Confettura extra di fragole Emilia Food Love q.b.
Panna montata, q.b
Frutti Rossi freschi, q.b
Zucchero a velo a piacere
Procedimento
-
In una ciotola unite l’uovo e il latte e mescolate con l’aiuto di una frusta.
- Tagliate due fette triangolari del nostro Panettone tradizionale e immergetele nel composto precedentemente ottenuto.
- Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente e cuocetevi le fette di panettone, avendo cura di farle dorare bene su entrambi i lati.
-
Posizionatele sovrapposte in un piatto e farcitele sulla superficie con la nostra Confettura extra di fragole. Aggiungete un abbondante cucchiaio di panna montata e infine decorate con frutti rossi freschi.
Un suggerimento
Potete sperimentare scegliendo tra le nostre Confetture extra di Albicocche, Ciliegie, o o Pesche, e abbinando a ogni marmellata la frutta fresca che preferite.
Altro su Ricettario
CRÊPES RATATOUILLE
Può un piatto semplice e dalle umili origini contadine custodire emozioni in grado di intenerire anche il cuore più duro? Secondo Rémy, il protagonista dell’indimenticabile film di animazione “Ratatouille”, la risposta è senza alcun dubbio sì.
Noi siamo d’accordo, naturalmente, e oggi vi proponiamo una ricetta golosa e genuina che sposa due icone della cucina francese e che siamo certi vi saprà emozionare: la Crêpe Ratatouille.
PARMIGIANA DI MELANZANE
Dove è nata la Parmigiana di melanzane? Se pensate che la risposta sia scontata, abbiamo qualche curiosità per voi. Sono molte le regioni che affermano di aver inventato questa ricetta tanto celebre quanto gustosa.
Se anche per voi “fritto è tutto più buono” lasciatevi conquistare dalla bontà di questa delizia al forno e, se vi va, tornate a raccontarci com’è andata.
PENNE con peperoni grigliati e Pecorino Romano
Dalla coincidenza alla vera e propria scienza, l’evoluzione degli abbinamenti in cucina ci ha portato dalla necessità allo studio delle molecole. E chissà quante saranno ancora le tappe di questo incredibile viaggio nel gusto.
Oggi, però, ci fermiamo qui. Per preparare una ricetta che vi conquisterà grazie alla deliziosa unione tra il sapore dei peperoni grigliati e quello del Pecorino Romano.