SPEDIAMO IN TUTTA ITALIA DALL'EMILIA IN 48H. SCOPRI IL GUSTO DELLA NOSTRA SELEZIONE GOURMET.

PIZZA SMILE con mortadella, provolone dolce, songino e aceto balsamico

È un gesto innato e spontaneo, non abbiamo bisogno di impararlo o di studiarlo, e può regalarci una moltitudine di benefici. Gli è stata dedicata una Giornata Mondiale - ogni primo venerdì di ottobre - ed è protagonista di detti popolari e proverbi, tra i quali uno che arriva direttamente dall’Antica Cina: «Ogni sorriso ti rende più giovane di un giorno». Ormai è risaputo: sorridere aiuta a combattere il malumore e persino lo stress. Questa piccola grande azione permette di rilasciare gli “ormoni del benessere” (ovvero le endorfine) che hanno lo stesso effetto di un vero e proprio antidolorifico. Nonostante queste preziose nozioni siano alla portata di tutti, spesso il mondo degli adulti se ne dimentica. Ecco allora che la nostra ricetta diventa anche un promemoria, un augurio e persino una piccola richiesta con la quale speriamo di vedervi sorridere di più.
La Pizza Smile con mortadella, provolone dolce, songino e aceto balsamico è delicata e gustosa, colorata e divertente, ideale per una serata in compagnia oppure per sorridere da soli nell’assoluto relax della propria casa, magari davanti a un’avvincente serie tv oppure avvolti dall’atmosfera della vostra musica preferita.




  

Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10 minuti
Dosi:
per 1 persona

Ingredienti

1 Smile Pizza Base by Pizza Food Love
100 g di  Mortadella Bologna PGI by Emilia Food Love
Mild Provolone by Emilia Food Love
4–5 pomodorini
Lamb's lettuce 
Balsamic Vinegar of Modena PGI by Emilia Food Love
Salt

Procedimento

  1. Infornate la base per pizza a 180 °C e scaldatela per circa 10 minuti (in alternativa potete utilizzare una piastra oppure una padella antiaderente, sempre per una decina di minuti).
  2. Togliete dal forno e farcite con le fette di mortadella, le scaglie di Provolone, il songino fresco, qualche pomodorino e infine ultimate versando qualche goccia di aceto balsamico.

    Un suggerimento

Per un gusto ancora più ricco potete aggiungere alla farcitura anche i nostri golosissimi Pomodorini Semi Dry. La Pizza Smile è ottima anche sostituendo il Provolone dolce con una delle stagionature di Pecorino dell’Appennino Reggiano Emilia Food Love.




 







Altro su Ricettario

PASTA ALL'AMATRICIANA
PASTA ALL’AMATRICIANA

0 Commenti

È difficile immaginare che il pomodoro, sbarcato in Europa nel XVI secolo, non abbia immediatamente fatto il proprio ingresso in cucina. Eppure è così: per moltissimo tempo è stato utilizzato esclusivamente come elemento decorativo.

Per fortuna, alla fine, il pomodoro in cucina ci è entrato. Altrimenti la Pasta alla gricia non si sarebbe mai trasformata nella mitica Amatriciana. E noi non avremmo potuto proporvi la nostra ricetta che celebra il passato, proponendo un tocco moderno: il formato corto delle Penne con germe di grano.

Leggi tutto →

GRAMIGNA PASTA BAKE WITH CHEESE
PASTICCIO DI GRAMIGNA AL FORNO AI FORMAGGI

0 Commenti

La nostra gramigna è colorata e ricca di sfumature di sapore: il suo impasto combina il giallo dell’uovo con il verde degli spinaci, per un aspetto invitante e un gusto inconfondibile.

Cuoce in pochissimi minuti, perciò ve ne chiediamo qualcuno in più per realizzare questa delizia al forno. Come sempre, non ve ne pentirete.

Leggi tutto →

ITALIAN APERITIVO
APERITIVO ALL’ITALIANA

0 Commenti

L’Italia è famosa nel mondo per le sue arti, tra cui quella dello stare insieme. L’aperitivo, spesso, è un capolavoro di gusto e per questo abbiamo pensato di proporvi un’opera dal sapore italiano, semplice da replicare e dal successo assicurato.

La nostra idea vi conquisterà con armonici abbinamenti e deliziosi contrasti e non sarà necessario aspettare un’occasione speciale per realizzarla, perché sarà lei a rendere straordinaria la vostra giornata.

Leggi tutto →